Creabilandia a Pesaro

Nasce “Creabilandia”, un centro artistico ricreativo dedicato ai bambini dai 3 anni in poi

 

 

PESARO – Si chiama “Creabilandia” il centro artistico ricreativo per l’infanzia che è stato inaugurato sabato 24 marzo, dalle ore 16 a Pesaro, nella Galleria Mamiani, (accanto ai Servizi educativi del Comune). Creato da Alessandra Matteini, Alessandra Colonna e Valentina Valli, il centro è uno spazio di 395 metri quadrati interamente dedicato ai bambini dai 3 agli 8-10 anni, attrezzato e allestito nei minimi particolari per riproporre un’ambientazione fantastica dove giocare, ballare, recitare, creare, grazie ai tanti laboratori artistici, tenuti da personale specializzato, che accolgono il bambino e lo accompagnano all’arte in tutte le sue forme: canto, danza, burattini, teatro, arte di strada, tecniche pittoriche e plastiche, psicomotricità e inglese ludico. Il servizio, aperto tutto l’anno dalle 15 alle 20, vuole essere anche un supporto alle famiglie laddove è necessario un aiuto temporaneo o continuativo. E’ infatti strutturato per offrire servizi orari, per un massimo di 5 ore giornaliere. Presente anche uno sportello d’ascolto e consulenza per i genitori con una psicologa dell’età evolutiva ed una dietista per consigli pratici su corretta alimentazione, intolleranze o allergie alimentari.
“Creabilandia – evidenziano le tre socie fondatrici – è per noi la realizzazione di un sogno e di un lungo lavoro maturato nel tempo: è il castello sulle nuvole, il paese della fantasia, l’emozione dei travestimenti, il viaggio nelle pagine dei libri, la riscoperta dell’essere bambino. Crediamo fortemente nella nostra iniziativa, perché sicure delle nostre competenze, con la tenacia e la forza che contraddistingue le donne”.


La torta di inaugurazione riprende il logo di Creabilandia. Un castello sulle nuvole (di meringa) con un volo di leggere e coloratissime farfalle. I bambini (ma anche gli adulti!!) hanno apprezzato...









11 commenti: